natura4
natura1
natura3

Locandina VII edizione

BANDO VII Premio Internazionale Letterario e d’Arte “Nuovi Occhi Sul Mugello”

Nuovi occhi per ricominciare

Nuovi occhi per cambiare

Nuovi occhi per migliorare

.... con tanto Amore tutto è possibile.

Carissimi amici/e del VII Premio Internazionale Letterario e d’Arte “Nuovi Occhi Sul Mugello”, vi ringrazio per l'adesione e la partecipazione a quella che sarà la nuova edizione del Premio Concorso

SCARICA BANDO NOSM VII: https://www.nuoviocchisulmugello.it/wp-content/uploads/2019/12/NOSM-VII-bando.pdf

EVENTO: https://www.facebook.com/events/473975953249816 scadenza del bando 15 marzo 2020 e premiazione il 24 maggio 2020.

Nelle passate edizioni il concorso ha avuto come sede di premiazione Vicchio, Barberino di Mugello, Scarperia, Borgo San Lorenzo, Marradi, tenendo conto del fine solidale (come da nostro statuto) e che ha visto aiutare una realtà di Borgo San Lorenzo (Casa Cristina), nella Ricerca scientifica SMARD1, il Fondo di Solidarietà della Consulta delle associazioni di Marradi, la realizzazione della ludoteca a Barberino di Mugello, “Nessuno è escluso” curato dall’Associazione “Il DelpHino” onlus, “Progetto Indaco: teatro con l'altro” di Vicchio (FI). Questo anno rinnoviamo il nostro impegno di sostenere attività e lavori contro l’emarginazione e la disabilità sempre sul territorio. http://www.nuoviocchisulmugello.it/il-sociale/

Ha avuto il patrocinio di enti pubblici (in primis Avis, Unione dei Comuni, Media e Radio) e privati, che hanno contribuito nel rendere sempre più grande questo evento.
Per la VII edizione, la data e la location sarà la domenica 24 maggio 2020 a Barberino di Mugello (FI) nel Teatro Corsini.

Resterà invariata la scelta del tema del Mugello e di non rendere noti i nominativi dei membri di giuria i quali, verranno svelati con la proclamazione dei vincitori.

Il presidente della Giuria sarà Gianni Calamassi. Le opere vincitrici, ritenute meritevoli e selezionate, saranno poi parte di un’antologia.

Questo concorso vuole essere attento a ciò che sono le tematiche sociali e culturali che troppo spesso vengono denigrate e sono soggette a violenza o indifferenza. Vogliamo quindi essere portavoce di Amore per la Vita, per ciò che la Poesia, la prosa, l’arte in genere dovrebbe essere: strumento umile tra le persone.

L'evento sarà pubblicizzato sui canali che troverete scritti nel bando.
Come tema immagine sarà utilizzata quella della 2° Classificata nella precedente edizione Susi La Rosa con la sua opera "Rosso Cimabue". Ha già confermato con delibera per l'utilizzo.

I giurati così come contattati, sono suddivisi a seconda delle sezioni di competenza, professionalità e inclinazione. (I nomi saranno pubblicamente resi noti al termine delle valutazioni per non intaccare operato e creare stress durante lo svolgimento del loro compito).

Pres.Ass. e Pres. Premio: Annamaria Pecoraro e Pres. Giuria: Gianni Calamassi

Pres. Ass. e Pres. Premio: Annamaria Pecoraro

Pres. Giuria: Gianni Calamassi

Mugello in a nutshell

Discover Mugello in your next holiday in Tuscany, suggestions for spending 1, 3 or 5 days in Mugello

Mugello guide books

You can ask for the guide books through a form or via e-mail. Discover Mugello in your next holiday in Tuscany!

Get one

Our social profiles